struttura del mondo moderno

La struttura del mondo moderno

Quando guardo i notiziari suo mondo vengo sempre molto colpita dalla quantità di culture diverse esistano, non solo, le lingue sono davvero un altra cosa che mi ha sempre molto affascinato. Ho sempre sognato di poter parlare più di una lingua, e in effetti ad oggi ne parlo due e mezzo, diciamo. Apprezzo molto il viaggio, per cui mi sono resa presto conto di quanto viaggiare, ti possa anche avvicinare a culture diverse, a razze diverse, e nella realtà, non ti serve poi neanche parlare la lingua dei luoghi che visiti, la maggioranza delle interazioni che hai con gli altri, nonne esistano il saper parlare la lingua del posto.

A me personalmente piace essere sicura del fatto di poter comunicare le cose principali, di conseguenza, anche imparare vocaboli come Grazie, Prego, Ciao, Scusa, mi sembra di vitale importanza per stabilire una sorta di connessione, che ti permette di stabilire un primo contatto e una successiva comunicazione. Credo anche di amare conoscere il significato delle parole importanti, come le definisco io, anche per dimostrare una sorta di rispetto nei confronti dell’altro, perché io. Quel momento sono lo straniero che visita la sua terra, quindi mi sembra doveroso conoscere o provare a pronunciare quelle parole.

Il risultato potrebbe essere molto più che soddisfacente, la maggioranza delle volte l’altro sorride, perché si rende conto che non sai parlare la sua lingua ma ci stai provando, quindi ti rispetta. Sembra strano, ma i meccanismi della mente sono davvero molto più semplici di ciò che uno si aspetta, basta solo non usare la presunzione.

Se sei una di quelle persone che non ha particolare predisposizione con le lingue, cerca di fare il tentativo di pronunciare anche solo una di quelle parole, ti renderai conto di quanto farai molto piacere all’altra persona. Ma la cosa più importa nata rimarrà che riuscirete sempre e comunque a comunicare, e vi troverete sempre in una situazione davvero incredibile ma molto divertente. Forse anche perché durante il viaggio, ci sentiamo tutti più liberi, e non abbiamo paura nel provare, e quindi possono anche nascere delle amicizie che si coltivano per una vita.

Tutto il mondo è paese!

Tesi confermata dal fatto che esistano moltissime persone che dopo aver viaggiato un pochino, si rendono conto di quanto tutto ciò che trovi a casa tua lo trovi anche nel mondo.
Voglio dire che il mondo si sviluppa attorno a delle linee comuni tra tutti i popoli, e nel frattempo ci sono altri mondi inclusi in questi piccoli paesi e altrettanti nelle grandi città, ma in fondo tutti cercano la serenità.

Non trovi persone diverse, trovi persone abituate a tradizioni diverse, con una lingua, usi e costumi diverse dalle tue, ma la stessa anima e la stessa radice. Il viaggio aiuta sempre a migliorare anche la conoscenza di se stessi, di quello che desideri nella vita, e si tratta delle priorità necessaria ad aumentare la consapevolezza del concetto di uguaglianza.