Versatilità del fasciatoio

Versatilità per le mamme del fasciatoio

Tutte le mamme sanno che il fasciatoio svolge diverse funzioni, al contrario di quello che puoi pensare. Non ti servirà solo a cambiare il pannolino del tuo bambino, ma anche ad appoggiarlo per pulire le orecchiucce o il nasino, tutto questo dandoti estrema sicurezza e rendendo il tuo lavoro davvero facile; parlandoci chiaro, non avrebbe senso cambiarlo sul tavolo, anche perché prima di tutto risulta molto scomodo, non igienico e molto pericoloso, perché i tavoli non hanno sbarre laterali o rinforzi di sicurezza, e quando il bimbi comincia a crescere, si muoverà sempre di più, per cui avrai bisogno di sapere che nel suo fasciatoio starà bene.

Ci sono molto pratiche che coinvolgono la presenza di un fasciatoio, perché al bimbo metterai anche la crema, oltre che cambiargli il pannolino, per cui i fasciatoi moderni sono creati per permetterti di avere tutto quello che ti serve sotto mano, e solitamente di fronte alla superficie, disposte ai lati o davanti a te dei pratici contenitori dove poter mettere borotalco, crema e pannolino da cambiare, in questo modo in dovrai neanche lasciare il piccolo una attimo da solo, perché tutto ciò che ti serve sara sottomano.

Tutto questo perché il fasciatoio nasce per entrambi la mamma e il bambino, e se da una parte ti fa stare tranquilla perché si tratta di un lavoro in tutta sicurezza, dall’altro velocizza di molto, soprattutto per la varietà di modelli in commercio. Ci sono moltissime tipologie diverse, da muro, che ti fa risparmiare molto spazio, con piano reclinabile, oppure a cassettiera molto comodo perché diventa anche un complemento d’arredo e ti permette di conservare anche i vestiti del tuo bambino, se hai spazio è l’ideale.

Mentre, per le volte in cui esci esistono versioni portatili gonfiabili, oppure a forma di borsa da mettere a tracolla, ideali per i cambiamenti SOS, sempre per motivi igienici e di salute sempre meglio avere questo tipo di accessorio con se, non occupano per niente spazio, e il modello borsa ha in dotazioni dei tasconi sui quali poter disporre creme e ricambi, davvero molto comodo e per niente ingombrante. Per quanto riguarda i materiali, potete trovarli in legno oppure no, i colori cambiano, i modelli a cassettiera sono tra i più stilosi.

Perché permettono di giocare con forme e colori dei cassetti, oltre che impugnature e materiali; non da meno sono le versioni portatili, forse le più colorate in circolazione, con superficie antiscivolo. Esiste anche una versione molto utile, che ti permette di poter lavare il tuo bimbo e di poterlo cambiare, nello stesso posto, senza doverlo tenere in braccio quando lo lavi, prima di cambiargli pannolino, il fasciatoio vaschetta ha in dotazione un contenitore dove poterlo lavare, molte volte puoi anche attaccarli alla vasca.