Mondo moderno dei ventilatore a soffitto

Mondo moderno dei ventilatore a soffitto

Da poco tempo ho deciso di eliminare l’aria condizionata da casa mia, e di sostituirla con dei ventilatori a soffitto, tutto questo perché purtroppo il condizionatore aveva solo aggravato la mia salute, portandomi continuamente la tosse e raffreddore; vivo anche al caldo quindi ho assolutamente bisogno di arare casa mia con aria fresca, che però non renda il mio ambiente malsano, per questo motivo ho da poco sostituto il condizionatore con delle ottime pale rotati a soffitto, che mi permettono di godere di una leggera brezza per tutta la casa.

Ne ho installato uno per ambiente, tranne il bagno, perché non è molto grande, e ha una bella finestra, quindi non avevo abbastanza spazio in quella stanza, ma nel resto della casa si, quindi ho ben 5 ventilatori a soffitto, più piccoli nelle camere da letto e un cucina, e più grande in salotto. Perché l’ambiente si presenta abbastanza spazioso. Quando ho cominciato la mia ricerca non ne sapevo nulla si questi elettrodomestici, e ho quindi scoperto che si tratta di apparecchio che permette di sparare aria, facendo evaporare il calore in eccesso, tutto questo grazie al rapporto tra la pressione statica e dinamica dell’aria.

Ma qua entriamo i territorio più scientifico, e lascio a te investigare se sei più interessato a capire in funzionamento di un ventilatore a soffitto. Inoltre, ho poi effettivamente scoperto che esistono moltissimi punti a favore nell’utilizzo di un ventilatore rispetto ad un condizionatore, per prima cosa il costo, il ricircolo sano di aria, la maggiore facilità di installazione e il suo basso consumo. Inoltre, si tratta di un prodotto molto naturale, ecologico che non inquina. Gli elementi più importati in un ventilatore a soffitto sono la grandezza, la forma e il numero delle pale, non ha ovviamente una griglia, come quelli da terra o portatili.

Perché si deve agganciare al soffitto, questo rende impossibile avvicinarle, solitamente i ventilatori da soffitto sono integrati da lampade, diventato anche lampadari, quindi svolgendo al meglio due funzioni diverse. Rispetto alle altre tipologie, il ventilatore da soffitto offre la possibilità di poter ottenere un areazione più completa, e sparsa per tutto l’ambiente, si presta molto bene a piccoli e grandi ambienti, anche se viene particolarmente suggerito per ambienti spaziosi.

Cosa valutare prima di acquistare?

Non è molto semplice elencare le caratteristiche da considerare prima di acquistare un ventilate da soffitto, molto dipende dalla superficie dell’ambiente si intende aerare, bisogna valutare tipologia e dimensione, compresa la dimensione e la forma delle pale, oltre che ovviamente il diametro totale dell’apparecchio e considera sempre che la grandezza delle pale e il suo di arredo sono direttamente proporzionali alla quantità di aria che riuscirà ad essere riciclata nel flusso d’aria.