necessità della scheda micro SD

La necessità della scheda micro SD

Utilizzo molto il computer per lavoro, e ho anche un tablet, che molte volte mi capita di riempire tra giochi, documenti e musica, e non mi rimane mai troppa memoria, fino a poco tempo fa cancellavo quello che non mi interessava, ho poi invece scoperto dell’esistenza delle schede di memoria micro SD, che possono inserire nel mio tablet e cellulare, aumentandone esponenzialmente la memoria.

Preferisco usare il tablet per lavoro, anche perché viaggio spesso, e ormai il computer anche se portatile, lo ritengo sempre troppo ingombrante e pesante, quindi una micro SD, era proprio quello di cui avevo bisogno. Non ero a conoscenza della materia,quindi mi sono dovuto armare di molta pazienza e dizionario, per capire bene l’universo di scelta nel mercato delle micro SD, ebbene si, ci sono moltissime aziende che producono queste schede, perciò molto importate capire cosa serve, prima di affrettarsi in acquisti improvvisati. Da quando sono state create,sono cambiate molte cose, sopratutto il prezzo, al giorno d’oggi infatti, sono accessibili a tutti, costano davvero poco, però non sono tutte uguali.

I modelli standard si sono evoluti,me con il passare degli anni, oggi hanno una capacità di memoria pari al loro fratello maggiore; inizialmente avevano una capacità di pochi mega byte, e oggi parliamo di giga byte, rimanendo in versione micro, ridotta. Forse, con il passare del tempo, non sarà neanche più possibile trovarne di capacità a mega byte, anche perché ormai si viaggia sui giga byte, e probabilmente aumenteranno verso questo senso. Un altra caratteristica importante delle schede di memoria micro sd, rappresenta la loro capacità di trasferire dati, in questi casi si utilizzo lo stesso sistema delle schede SD più grandi, si parla di classe, e generalmente viene sempre specificata dai produttori,sulla confezione della scheda.

Gli ultimi modelli comprendono descrizione UHS, che sta ad indicare prestazioni di velocità maggiore, sono gli ultimi arrivati in termini di velocità micro SD. Consiglio sempre di evitare acquisti improvvisati, anche se non costano molto, tutto dipende dal tipo di utilizzo che ne vuoi fare , anche perché devi considerazione che i cellulari smartphone e i tablet di oggi, aumentano sempre più la loro potenza, quindi probabilmente comprerai la micro SD, che funziona meglio con il tuo tablet o cellulare.

Infine, se non hai dimestichezza con questo argomento, cerca online, e leggi le caratteristiche del prodotte e del produttore, in fin dei conti non ha molto senso risparmiare sulla memoria, anche perché in qualunque modo tu usi il tuo cellulare o tablet, prima o poi finita, per cui ti conviene puntare su schede micro SD, che permettono di contenere più dati, considerando che la loro differenza di pre spezzò sembra davvero irrisoria.