Cultura

Curati con l'aerosol

Molto più spesso soffriamo di allergie, molti dei problemi che abbiamo sono causati dall’ambiente malsano in cui viviamo, lavoriamo, e nell’aria inquinata che respiriamo; purtroppo molte più persone stanno sempre di più manifestando problemi soprattutto di carattere respiratorio, per questo arriva in nostro aiuto un apparecchio chiamato aerosol, che serve per somministrare delle cure attraverso la respirazione dentro questo dispositivo, molto utilizzato anche per curare sintomi della tosse e del raffreddore, serve anche per tornare a respirare meglio, insomma.

I miei bambini in più, soffrono sempre moltissimo di asma causato dal polline primaverile,me quindi mi sono dovuta assolutamente armare di un aerosol, in casa, e ne ho scelto uno ad ultrasuoni, per due motivi principali: fortunatamente, lo uso saltuariamente, e ne ho trovato uno in offerta online. Lo sviluppo della cura con l’aerosol, si chiama aerosolterapia e avviene nebulizzando farmaci liquidi attraverso le vie aree principali, ossia il naso e la bocca; però, se invece parliamo delle loro tipologie, c’è ne sono diversi, alcuni più rumorosi e altri meno, i più conosciuti sono quelli a membrana e pistone, ho trovato infatti il modello a pistone, anche quello più conosciuto tra i due, forse proprio perché funziona bene e si trova a prezzi modici.

In tutte e due le tipologie, solitamente di troviamo davanti ad un apparecchio che funziona molto bene, ma comunque rimane abbastanza rumoroso, mentre lontano da tutto ciò, anzi molto silenziosi, gli aerosol ad ultrasuoni, perfetti sopratutto se usati con i bambini, perché il rumore potrebbe fare pensare al male, anche se non è così, mentre un apparecchio silenzioso lascia che il bambino si faccia curare senza problemi.

Rispetto alle altre due tipologie di aerosol, quello ad ultrasuoni non ha una capacità di nebulizzazione tanto forte, il cavallo di battaglia sono quelli a membrana e a pistone. L’aerosol funziona molto semplicemente, basta immergere la fiala di liquido nell’apposito contenitore, azionarlo e appoggiare la bocca o il naso, dipende dal boccaglio che stai utilizzando, e cominciare a respirare con l’utilizzo di questo boccaglio, solitamente e anche dotato di una spia, o di un misurino che segna quando la cura e terminata, oppure ci sono di modelli che mettono suoni.

Come lo utilizzi?

Ricapitolando, prima non ho menzionato che dovresti diluire il farmaco, perché durante la nebulizzazione, una sua parte non si trasforma in vapore, ma rimane all’interno del dispositivo, per cui accertati di sapere quanto poter allungare, perché varia anche da tipologia a tipologia. Accertati di utilizzare l’aerosol nel modo corretto, se sei alle prime armi chiedi consiglio al farmacista e guarda qualche video esplicativo online. Leggi sempre bene le istruzioni, sulla manutenzione degli aerosol, sulla loro pulizia, e accertato di acquistare sempre un prodotto garantito, il resto lo scegli tu!

Succo naturale con lo spremiagrumi

Si tratta di uno dei modi migliori per cominciare la tua giornata, infatti un buon succo di arancia, o limone o pompelmo rappresenta il modo migliore per darti una giusta carica, per affrontare al meglio la giornata; come saprai, c’è una grande differenza nel preparare il succo da sola oppure comprarlo al supermercato, oltre che il gusto, troppo spesso i succhi dei supermercati hanno conservanti, molta acqua e poca frutta, quindi mi serviva uno spremi agrumi anche se non sapevo quale. Se pensi che sono tutti uguali ti sbagli di grosso, anche perché ci sono sempre delle considerazioni da fare, prima di acquistare un dispositivo del genere.

Personalmente, ho una famiglia numerosa, per cui ho sempre bisogno di velocizzare il lavoro, risparmiando tempo, amo cucinare e preparare per i miei cari non voglio essere fraintesa, ma come sai, se anche tu sei una casalinga lavoratrice, in particolare modo, non c’è mai abbastanza tempo, e quindi se posso avere una mano in più sicuramente non la disdegno.

A parte i classici modelli manuali, che sono e prefetti e molto comodi se vuoi preparare del succo per una o due persone, quelli elettrici sono perfetti per le famiglie, inoltre tutti gli spremiagrumi permettono di filtrare il succo senza polpa, che non piace sempre a tutti e in questo modo posso decidere se aggiungerla dopo, oppure lasciare il succo liscio, dipende molto dal componente della famiglia, abbiamo tutti gusti abbastanza diversi, e il mio spremiagrumi mi permette di fare tutti davvero contenti e soddisfatti.

Il mio spremiagrumi elettrico funziona in maniera molto semplice, mi basta tagliare a metà la frutta, e fare una leggere pressione sullo spremi agrumi per ottenere un succo favoloso, quando finisco di utilizzarlo lo lavo e lo asciugo per bene, perché posso lavare separatamente griglia e contenitore, senza preoccuparti del filo della corrente. Un’altra caratteristica molto importante consiste nella stabilità del dispositivo, che molto spesso viene assicurata dalla presenza di ventose che si appiccicano alla superficie, ma generalmente, trattandosi di apparecchi molto compatti, sono sempre molto stabili.

Allora prima di acquistarlo verifica…

Se sei alle prime armi e non hai mai utilizzato uno spremiagrumi, sappi che in commercio c’è ne sono moltissimi, con capienze diverse, molto dipende dalle tue necessità, da quanti siete in famiglia, quante volte al giorno hai intenzione di usarlo e per quanto tempo, non devi necessariamente acquattar e uno elettrico, se non ti serve, certo è che ti semplificherà di molto il lavoro, ma ovviamente il prezzo sarà maggiore rispetto alle versioni manuali.

Infine, se vuoi sapere quanto succo hai fatto, sia i modelli manuali che quelli elettrici sono dotati di un contenitore che segna quanto succo stai facendo, in modo che ti regoli nel caso tu voglia prepararne solo un bicchiere, in questo modo non rischierai di buttarlo.

Conservare più a lungo con l'essiccatore

Quando non esistevano i freezer, molto tempo fa, le prime maniere per conservare il cibo erano il sale e l’essiccazione, il sale aumenta la conservazione del cibo,mentre l’essiccazione garantisce una conservazione molto lunga e sicura da un punto di vista igienico. L’essiccatore è un apparecchio che ti permette di eliminare naturalmente l’acqua contenuta nei cibi, permettendo una conservazione naturale e duratura, senza compromettere le sostanze nutritive degli alimenti.

Funzionano grazie ad un flusso di aria calda continuo, che permette al cibo di perdere l’acqua contenuta al suo interno in modo da facilitare e velocizzare l’essiccazione. Se utilizzi un essiccatore ci guadagnerai in salute, oltre che dimostrare molto rispetto per l’ambiente e per le tue tasche, e sembrano davvero tutti i modelli monotipo semplici da utilizzare. Come ho accennato all’inizio, essiccare, è uno dei metodi di conservazione più naturali che esistano, infatti si tratta di uno dei pochi metodi che permette di conservare gli alimenti, lasciando completamente intatte le loro proprietà nutritive, perché quando tu essicchi un alimento, non utilizzerai nessun agente chimico.

Si tratta solo di eliminare acqua, che a sua volta contiene i microorganismi,mi batteri che causano le infezioni, e le malattie, quindi eliminando acqua elimini anche i batteri, in maniera del tutto naturale, il essiccatore domestico si presenta anche come un apparecchio davvero ecologico, perché permette in incredibile risparmio energetico, e inoltre se conservi gli alimenti, significa che produrrai anche meno sporciZia, quindi inquinerai meno l’ambiente, puoi conservare anche fino a un anno la frutta e la verdura se le essicchi.

Un altro punto a favore di questo apparecchio, consiste nel suo prezzo, perché anche se spenderai per il suo acquisto, sarà tutto ciò che riuscirai a risparmiare più avanti grazie al metodo del l’essiccazione,potrai mangiare frutta e verdura fiori stagione che avevi precedentemente essiccato, ti basterà solo aprire la tua dispensa, e scoprire tutto ciò che il tuo essiccatore ti ha permesso di conservare. Quindi si tratta di risparmio su tanti fronti e a lungo termine. Per quanto riguarda quello che puoi essiccare, non ci sono limiti, da erbe a verdura, la frutta, i funghi, perfino il pesce e la carne.

Essiccatori verticali oppure orizzontali?

Una piccola puntualizzazione sulle tipologie presenti sul mercato, esistono essiccatori verticali oppure orrizontali, quelli verticali sono i più conosciuti e i più numerosi sul mercato, solo in questi i platini anni sentiamo parlare anche di quelli orizzontali, che sembrano riuscire ad essiccare meglio la fila di alimenti,mentre quelli verticali risultano non sempre facili perché la disposizione degli alimenti fa in modo che, quelli disposti in lontananza dal flusso d’aria non si essicchino come gli altri,min problema che l’essiccatore orizzontale non ha avuto. Proprio grazie alla sua forma orizzontale infatti, questo essiccatore riuscirebbe ad essiccare uniformemente tutti gli alimenti presenti nei cestelli.

civiltà virtuale di oggi

Per molto tempo ho frequentato assiduamente giocatori di ruolo sul computer, si tratta davvero di una generazione a parte, di una categoria di persone, come un po’ il modo di vestire che identifica uno stile particolare, anche chi gioca molto spesso al pc, soprattutto con giochi di ruolo, sembra davvero vivere in un universo parallelo, ovviamente molti dei miei amici hanno passato queste fasi, e credo che qualcuno tra loro non abbandonerà questo hobby per molto tempo ancora, l’età conta davvero poco, si tratta di un gruppo che può diventare una vera famiglia, chi si conosce mentre altri magari sono dall’altra parte del mondo.

Ci sono anche videogiochi che ti permettono di creare la casa che vuoi, con la personalità che vuoi, e di scegliere tutta la tua vita con un click, per qualcuno divertente, per altri assuefatte mente altri ancora ripudiano profondamente questo tipo di intrattenimento, che non esiste solo sulle persone virtuale, manche il tuo cane o gatto virtuale, e addirittura la tua ragazza virtuale.

(altro…)

Perché cercare lavoro con agenzie online

Nella nostra era, dovremmo assolutamente imparare a diventare più al passo con i tempi, se sai utilizzare bene il web, puoi approfittare delle sue mille risorse, compresa la ricerca online. Ci sono siti internet che ti permettono di creare il tuo profilo e di connetterti a persone che conosci a livello professionale, per cominciare una rete di rapporti professionali, aiutando anche a promuovere la tua immagine. Anche il fatto di poter cercare lavoro stando comodamente seduti da casa, sono tante tra le opzioni che internet ha permesso, anche e soprattutto da un punto di vista professionale.

Poter cercare lavoro online, rappresenta davvero una svolta, e tutte le agenzie dovrebbero avere la possibilità di poter accedere alle loro risorse professionali online. Forse noi da questo punto di vista, non siamo davvero avanti, nel senso che si tratta sempre di una risorsa che ovviamente si avvale anche della forte richiesta, mentre in Italia, in questi ultimi anni abbiamo sicuramente sofferto di questi problemi, ma in realtà questi servizi online sono disponibili anche nelle città italiane medio-grandi.

Esistono anche siti, nelle quali le agenzie stesse si affidano per pubblicare le varie offerte lavorative, anche per poter raggiungere un numero maggiore di persone. Se esiste questo tipo di servizio nella città in cui vivi, potresti trovare questo modo molto efficace da utilizzare, soprattutto se vuoi trovare il numero maggiore di richiesta, senza diverti affidare a molte agenzie diverse.

Il cambiamento generazionale

Cedo che sia cambiato davvero tutto, e anche solo rispetto ai nostri genitori, senza andare così lontano con nonni e oltre, mi sembra davvero così incredibile, che oggi sia normale spedire il tuo curriculum via email, e che prima di incontrati qualcuno legga solo qualche tua notizia dalla lettera di presentazione o dal tuo curriculum.
Si tratta di un modo completamente diverso di vedere le cose, mi ricordo bene che probabilmente i miei genitori si sono sempre dovuti presentare di persona, non esisteva questo modo di immettersi nel mondo professionale.

Esistono alcuni siti che ti permettono di aggiornare il tuo profilo, e di poter anche comunicare con l’agenzia, oppure altri nei quali puoi comunicare addirittura con il tuo datore di lavoro. In questo sicuramente siamo stati anche molto influenzati dalla visione americana della vita, per cui diciamo che abbiamo ottenuto dei benefici, da questo punto di vista, credo che anche questo modo di affrontare il mondo lavorativo faccia parte della nostra nuova cultura virtuale.