risveglio spirituale

Il risveglio spirituale!

Si tratta molto spesso di un aumento della propria consapevolezza, ma sicuramente esistono motivi e tempi di risveglio molto diversi. Partendo dal concetto di crescita, il diventare maturi, che ho sempre considerato come sviluppare una certa consapevolezza, consiste nel ritrovare anche se stessi, quindi alla fine c’è sempre una sorta di risvegli spirituale, che avviene in maniera molto diversa, per cui, molto spesso, ci capita di non capire bene cosa statua succedendo.

Ovviamente, esistono modi e tempi diversi, per cui tutte le volte che ci sentiamo diversi, evidentemente qualcosa sta davvero cambiando anche dentro di noi, e in ogni caso, si tratta di un risveglio, perché nella maggioranza dei casi, sembra sempre un cambiamento positivo, e tu sai che stai meglio, che sei cambiato, che c’è qualcosa che hai scoperto su te stesso, si tratta sempre di cambiamenti positivi.

Non dovremmo mai sottovalutare certe pratiche meditative, anche perché ormai siamo anche sicuri dei loro benefici, per questa ragione credo si tratti anche di una sorta di terapia, anche psicologica, come lo sport, che ti permette di creare davvero una connessione migliore con te stesso, e in più, ti permette anche di poter praticarla quando e come vuoi, una volta che sai come si fa.

Il risveglio, che io chiamo spirituale, ti permette di connetterti meglio con te stesso, e di cominciare anche a coltivare delle passioni che ti permettono anche di passare bene il tuo tempo. Tutto probabilmente sta nella conoscenza di se, se ti conosci o impari ad ascoltarti cambiano molte cose nella tua vita, si tratta solo di sapere bene ciò che cerchi, o di tentare di scoprirlo.

La pratica della meditazione

Sono una di quelle persone, che a volte fa molta fatica a concentrarsi, perché probabilmente pensiamo troppe cose insieme, e succede sempre un gran casino. Ho quindi provato a fare meditazione e devo dire che quando la pratico, il mio corpo si rilassa a tal punto che riesco a non pensare a nient’altro, la mia mete si libera e mi sento davvero libera.
Incredibilmente, tutto succede solo tramite la consapevolezza del tuo respiro, bisogna sapere come respirare, e ovviamente esistono dei metodi che ti aiutano a respirare naturalmente in maniera meditativa.

La meditazione e una delle migliori armi che abbiamo contro lo stress della vita, e contro l’esaurimento di energie, perché questa pratica non te lo permette, anzi aiuta anche a ridistribuire le tue energie, in maniera tale che la tua mente si liberi e trovi maggiore serenità. Tutte le volte che medito, faccio un bel sospiro di sollievo, mi fa davvero bene, e credo che faccia bene davvero a tutti, quindi lo consiglio vivamente.