Come economizzare sugli immobili

Come economizzare sugli immobili!

Per questo tipo di investimento servono sicuramente più soldi, rispetto ad un altro articolo scritto, dove un mio amico collega scriveva del sapere cosa comprare e rivendere.
Con le case si tratta di un investimento maggiore e di un tipo di commerciare diverso, prima di tutto perché le case possono anche essere da ristrutturare o da sistemare, prima di poter effettivamente guadagnare il doppio o più di quello che hai investito.

Credo che gli affari immobiliari siamo tra i più rischiosi, e allo stesso tempo entusiasmanti, perché tra tutti sono quelli che ti permettono anche di poter lavorare con ciò che hai comprato, e nel caso si tratti anche di ristrutturazioni, saprai dare una mano, o mettere il tuo gusto e personalizzare l’ambiente, prima di poterlo vendere ad un prezzo migliore. Sentivo parlare di questo tipi di investimenti molto tempo fa, e poi ho cominciato a vedere molti reality tv che parlano di questa nuova forma di fare affari intendo dire che ora forse si tratta di qualcosa che si possono permettere più persone, per questa ragione, sono convinto che si tratti di un vero modo per crearsi un bel business.

Come tutto il resto delle cose che riguardano il mondo degli affari, esiste sempre il grande rischio di perdere somme o di fare investimenti sbagliati, quindi di guadagnare poco ma in fin dei conti se non risichi non rosichi. La maggioranza dei programmi televisivi che si occupano di questi investimenti, sono americani o inglesi, di conseguenza parliamo di compra-vendita di case anche piccole, la tipologia di immobile varia notevolmente, e probabilmente anche per ragiono fiscali, sembra molto più fattibile all’estero che in Italia.

Compro casa e la rivendo o la affitto!

Si tratta sempre di una scelta molto valida, soprattutto se sei bravo nello scegliere il tipo di casa. Come sai bene, esiste il contesto, la città, il paese, dove anche solo una via potrebbe fare la differenza, anche l’affitto potrebbe rappresentare una buona scelta a riguardo, si tratta davvero di un tipo di investe minuto, che se ben mirato, ti permette di poter pagare un eventuale mutuo, o addirittura di poter usufruire di una mini pensioncina assicurata, che arriva dalla casa che affitti.

Dipende sempre tutto da come cerchi e da cosa cerchi, oltre ovviamente al tipo di investimento che vuoi fare, si tratta sempre di un rischio, ma alla fine rischi sempre quando scegli qualcosa. Ho scelto di scrivere questo articolo, perché amo le case, amo la mia casa, credo si tratti di uno spazio che serva a tutti per poter trovare la vera tranquillità, considerando soprattutto gli stili di vita completamente diversi che facciamo. Infine, non posso neanche negare di stimare molto persone che riescono ad affrontare questi tipi di investimenti, e riescono a trionfare, creando anche nuove opportunità per altre persone.