Avventura del viaggio lavoro

Avventura del viaggio-lavoro

Conoscere nuovi posti e fare in modo di guadagnare anche qualcosa, sembra essere diventato uno dei metodi preferiti tra i giovani, per riuscire a viaggiare nella maniera più tranquilla possibile. Io ho fatto un’esperienza simile, lavorando in una vendemmia,e devo dire che l’età media delle persone arrivava anche oltre i 60 anni. Si tratta di una lavoro molto duro, per cui mi è capitato molto spesso di sentirmi davvero stanca alla fine della giornata,anche se devo dire che la situazione mi ha profondamente aiutato a migliorare la mia adattabilità.

Si tratta di esperienze importanti, perché ti portano a conoscere un’altro tipo di vita, ti aiuta anche per capire se hai intenzione di viaggiare e di guadagnare in questo modo.
Personalmente, io l’ho presa come una esperienza, non credo di poter effettivamente vivere e creare la mia vita attorno a queste circostanze, forse non mi sentirei mai troppo sicura, sotto alcuni punti di vista, anche perché si tratta di lavori fisici, e anche pesanti, quindi non so anche volendo, per quanto tempo avrei potuto vivere tutta la mia vita così. Ripeto, ho incontrato chi lo fa e non tornerebbe indietro.

La maggioranza di questi lavori, ti permettono di poter lavorare anche mezza giornata, essere retribuito; o al contrario, puoi lavorare e hai vitto e alloggio, ma non vieni retribuito. Si tratta di un modo davvero incredibile per viaggiare, non hai forse idea di quante persone viaggiano, seguendo questi ritmi, ho amici miei che sono riusciti a viaggiare in tutto il mondo.

Ecco cosa puoi fare…

Puoi cercare online, esistono opzioni di lavori stagionali con la frutta o in villaggi estivi, che ti permettono di poter viaggiare lavorando, ovviamente nel villaggi la situazione risulterà molto più statica rispetto al lavoro con la frutta, per esempio. Ci sono opzioni che permettono anche di poter andare dall’altra parte del mondo, di poter viaggiare avendo la sicurezza di ottenere vitto e alloggio, oppure una somma di denaro, un salario.

Dipende tutto da come intendi organizzare il tuo viaggio, ma se ti senti incuriosito da queste opzioni, puoi cominciare già a cercare su internet quello che esiste già. Cerca di informarti e di scrivere anche a persone che hanno già fatto questa esperienza, fai loro delle domande per capire meglio se può trattarsi di un’esperienza che vuoi fare anche tu.

Non son mai stata così contenta nell’aver dimostrato a me stessa il mio livello di adattabilità, e credimi quando ho fatto l’esperienza in vigna, abbiamo tutti sofferto a che per il freddo, capita che si raccoglie ad ottobre, nel nord della Francia, dove fa davvero freddo. Dall’altro canto, ti permette di conoscere persone così diverse tra loro, che non ti sembrerà vero di poter vivere come in una famiglia, si aiutano davvero tutti, in queste circostanze, e scopri anche la vera solidarietà umana, senza scopo alcuno. Questa è una delle cose insieme alla mia adattabilità, che ho apprezzato di più!